lunedì 25 agosto 2014

Erikoussa

Siamo partiti presto da Corfù per Erikoussa, una delle ultime due isole del nostro tour greco 2014.
Un bel venticello è salito per accompagnarci fuori dalla baia dell'isola.
Prima tappa una meravigliosa caletta a nord dove ci siamo ancorati solo noi e Stellina, cala Galiates.
Acqua stupenda e spiaggia bellissima con vegetazione fino al mare, tipica di tutti i posti che abbiamo visitato qui in Grecia.
Siamo arrivati presto per cui ci spetta un bel bagno e magari un pranzo prima di partire per Erikoussa.
Purtroppo verso l'ora di pranzo ci assalgono i pirati, ovvero orde di barche turistiche che arrivano spiaggiando e vomitando a terra decine e decine di bipedi affamati di terraferma.
Poi accendono potenti barbeque e montano tavoli sulla spiaggia, segno che per noi è ora di rientrare in barca e levare le ancore.
Partiamo alla ricerca di un altro angolo solitario dove pranzare e lo troviamo poco avanti.
Dopo pranzo sale il solito nord ovest e rinforza.
Ci porta volando e bulinando stretto dopo diverse ore a Erikoussa dove ci fermiamo per la notte di fronte al piccolo paesino di quattro case.
Domani scendiamo un salto a terra per viveraggi, poi ci spostiamo in una baietta vicina per il bagno e ripartiremo per Othoni.