lunedì 8 agosto 2011

Favignana

Mattinata a Cala Rossa, a terra nelle grotte di tufo e in spiaggia per un bagno nell'acqua trasparente a fondo bianco.

Il vento da SE regala dei colori alla baia veramente unici, specialmente se visti dall'alto.
Nel pomeriggio proseguiamo in relax e verso la metà ci spostiamo sul costone nord alla ricerca di qualche nuovo posticino per il bagno.
Ormeggiati in un angolino incantevole ci concediamo l'ultima sguazzata della giornata.
Poi, verso le 17, ci dirigiamo a Favignana city per cercare un posto in porto.
Intorno vediamo che tanti hanno avuto la medesima idea e sembra ci sia l'assalto delle cavallette.
Urge una telefonata al buon Claudio, l'ormeggiatore, che ci riserva l'ultimo posto in banchina tra un bel catamarano e un ferro da stiro che ha scassato i marroni a tutta la banchina fino quasi a mezzanotte con i loro motori accesi per garantirsi tutta l'illuminazione di cui sembravano non poter fare nulla.
Ma noi, attrezzati come sempre, tanto siamo andati a goderci il poderoso aperitivo al New Albatros che ha impegnato i nostri stomachi per un'oretta.
Poi tra granita e giro bancarelle, dribblando il Favignana Got Talent Festival, siamo rientrati in barca per il consueto limoncello.
All'ora tarda, l'allegra famigliola motonauta (si, perchè non era nemmeno un simpatico clan di casinari divertenti con musica a palla a cui aggregarsi...) è stata minacciata dalle altre barche di venire appesi a qualche albero per i piedi (e molti si sono offerti a donare il loro) se non avessero spento i motori e finalmente la notte è calata sul porto.

Nessun commento:

Posta un commento