martedì 17 agosto 2010

17/08/10 - A spasso per Palmarola

Primo giorno alle Pontine, splendide come le ricordavamo.
Dopo la notte e un primo bagnetto nelle acque trasparenti di fronte allo scoglio Spermaturo ci dirigiamo verso il sud dell'isola (lunga ben 1,3 miglia...) destinazione Cala Brigantina.
La visione e' un quadro fotografico, con i Faraglioni di Mezzogiorno di fronte a noi.
Ma c'e' mare da nord ovest e non possiamo visitare il grottone : peccato.
Alla fine molliamo gli ormeggi alla volta di Ponza dove arriviamo nel primo pomeriggio in un orario dove possiamo trovare un ormeggio all'ancora tra le quattro boe rosse posizionate dalla Capitaneria.
Posizione tattica che non lascia spazio ad altre barche di infilarsi tra noi e i nostri vicini mettendo a rischio l'ormeggio per la notte. Dalle 17 alle 19 e oltre il mare si riempie di barche di ogni genere e dimensione che a tutti i costi deve trovare un posto dove non c'e' compromettendo la sicurezza di qualche poveraccio che aveva sacrificati qualche ora di spiaggia per avere un ormeggio tranquillo e lasciare la barca per scendere a terra.
Purtroppo si sa che l'imbecillita' della gente non ha limiti e questa ne e' una dimostrazione.
Oltre a motoscafi di ogni dimensione manovrati da microcefali in mezzo alle altre barche prova ad ora tarda a farsi strada anche un bel catamarano di 45 piedi : che pretese !
Prontamente reguardito da qualcuno dopo un paio di tentativi si allontana.
Non ci fosse a 200 metri l'ormeggio alla spiaggia del Frontone....
Noi scendiamo tranquillamente a terra per fare qualche spesa, mangiare qualcosa e girare Ponza che e' proprio bellina...

Nessun commento:

Posta un commento