Domenica siamo partiti.
Abbiamo lasciato dietro di noi un pezzo di cuore.
Abbiamo salutato con malinconia Dario e Maria che sono rimasti al Marina Levante.
Già perché qui, in quest'angolo trapanese della Sicilia, dove abbiamo fatto base negli ultimi tre anni, siamo come a casa.
Grazie all'affetto e all'ospitalità di Dario e Maria che gestiscono il loro Marina con una cura e un'attenzione per gli ospiti mai vista prima.
E Michele, che con Michela e Christian sono sempre attenti alle prime necessità di tutti e pronti ad aiutare sempre in qualsiasi contesto.
Ma abbiamo deciso di passare un anno da girovaghi e spostarci per un inverno a Brindisi e trascorrere la prossima primavera ed estate in Grecia.
È stata una decisione sofferta lasciare la nostra "casa" a Trapani, ma la barca è bella perché permette di girovagare senza meta.
Ci siamo diretti a Sud verso Siracusa, non mancheremo di girare nuovamente Malta e di raggiungere Lampedusa e Linosa prima di lasciare questa parte di Mediterraneo alla volta della Calabria e della Puglia.
Una tappa d'obbligo sarà a Gallipoli dove troveremo altri amici e poi via verso Brindisi e barca in secca per l'inverno.
Scrivo e Trapani è sempre più piccola e lontana....
Ma è un arrivederci non un addio.
Torneremo a casa alla fine della prossima stagione perché non c'è un altro posto come questo.
A presto cari amici di Trapani, passate anche voi una buona estate e un veloce inverno, perché ci rivediamo presto !